Certificazioni

Home > Certificazioni

BRC Food

Per garantire che i prodotti a marchio Franchi siano ottenuti secondo standard qualitativi definiti e nel rispetto di determinati requisiti. E’ riconosciuto dal Global Food Safety Initiative.

International Food Standard

Per certificare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari Franchi a livello internazionale . È riconosciuto dal Global Food Safety Initiative.

ISO 14001

Per una produzione responsabile e sostenibile Franchi ha volontariamente adottato questo standard internazionale che certifica il rispetto delle norme ambientali. Meno sprechi e piu’ rispetto per l’ambiente !

Rispetto  per l’ambiente

La tutela e il rispetto dell’ambiente in cui operiamo è per noi un valore fondamentale al pari della qualità dei nostri prodotti.

Il nostro stabilimento sorge in Valsesia ai piedi del Monte Rosa e in questo contesto, già da anni, abbiamo deciso di implementare volontariamente un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma ISO 14001, che garantisca una produzione responsabile e sostenibile, volta alla minimizzazione degli impatti verso l’ambiente.

Per noi la salvaguardia dell’ambiente va oltre il semplice rispetto delle regole e della normativa, significa razionalizzazione dei consumi idrici ed elettrici, migliore gestione dei rifiuti ottimizzando la raccolta differenziata, controllo delle emissioni in atmosfera e degli scarichi idrici, diminuzione dell’impatto acustico.

La nostra politica ambientale pone in primo piano il monitoraggio delle nostre prestazioni ambientali al fine di ridurre gli sprechi.

Per questo motivo abbiamo intrapreso un percorso di misurazioni e analisi dell’intero sistema energetico, al fine di sviluppare un piano d’interventi per ridurre l’impatto energetico sul nostro prodotto finale. Inoltre, grazie al nostro impianto di cogenerazione stiamo portando avanti un percorso proattivo di efficientamento energetico.

Il nostro programma di miglioramento continuo, definisce obiettivi e indicatori per monitorare e ottimizzare le nostre prestazioni ambientali, percorrendo la via dello sviluppo sostenibile.